il nostro spazio sul
Benvenuto su MOTO-GUZZI.it
Home Cerca Guida al sito Associazione Ciao visitatore!     

MOTO-GUZZI.it: Forums

moto-guzzi.it :: Leggi il Topic - Florida v35 1989
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Florida v35 1989

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> GUZZI D'EPOCA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Merak

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 9:33 am    Oggetto: Florida v35 1989 Rispondi citando

Ciao Ragazzi, sono nuovo e da qualche giorno sono in trattativa con per l'acquisto di una florida v35 del 1989 km 35.000 se non ricordo male, tenuta bene nonostante la sua età e al prezzo di 1400 euro.
Con un po di tira e molla sono riuscito a scendere ad euro 1000.
Devo ammettere che questa non è la moto dei miei sogni per quanto il marchio guzzi con i suoi modelli sportivi mi ha sempre affascinato.
Tuttavia, sono leggermente stufo di girare in vespa special e lo è ancor di più la mia ragazza, costretta a condividere la sella piccolissima del mio vespino.
Con la florida quanto a comodità, le cose cambierebbero di molto icon_smile.gif.
Quanto a prestazioni, so che il v35 guzzi non è un motore particolarmente stimato per le sue doti corsaiole anzi...ma nel mio caso per il momento è meglio cosi, dato che non cerco una moto per correre ma per farci qualche passeggiata estiva, tutto qui.
Poi al massimo come ho letto in giro, più in la trapianterò un bel v65 al posto del v35 e li cambia la musica.
Mi piacerebbe ricevere i vostri consigli e le vostre indicazioni
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Piratessa
Moderator

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto! icon_biggrin.gif

concordo sul fatto che il 350 è un motore un po' spompatino. Io ho avuto una Florida 650 ed era una moto eccezionale, instancabile, un vero mulo. Se riesci a trovare un motore 650 avrai una moto molto godibile. icon_biggrin.gif

Guzzisti: quei matti che la Guzzi unisce in un'amicizia spontanea e inspiegabile al di là delle distanze e delle differenze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
dani77
Veterano

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Welcome!!! ciao_ciao_1.gif
Effettivamente, i 30epocopiù cavalli del 350 sono un pò pochi..ma dipende sempre dall'uso che uno vuole farne! Se usi la moto solo per qualche gitarella domenicale fuori porta, possono anche bastare. Ma già se vai in montagna, specie in due e magari con anche un pò di bagaglio..
Consiglio spassionato: visto che comunque le potenze non sono stratosferiche e anche i 54 cavalli del 650 sono gestibilissimi da un neofita, io ti conisglierei di cercare un V65. Personalmente, quando ho dovuto scegliere la cilindrata della mia (V65C, il modello prima della Florida), ho optato per la 650..Ne avrei trovate a più buon prezzo di 350, ma non mi andava di fare poi il trapianto..col culo che ho sarei incappato subito in un poliziotto zelante che ce l'ha a morte coi motociclisti..No, grazie, non ho più 14 anni che elaboro il 50ino, non fa più per me! Ora voglio girare per strada con serenità!icon_mrgreen.gif
Paranioe mie, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole! icon_wink.gif

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

e invece per quanto riguarda il prezzo che ne dite?è un buon prezzo per questa moto in condizioni originalissime e ben tenuta?
Torna in cima
Piratessa
Moderator

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Merak ha scritto:
e invece per quanto riguarda il prezzo che ne dite?è un buon prezzo per questa moto in condizioni originalissime e ben tenuta?

si, per il 350 il prezzo è quello, a volte si trova qualcosa anche a meno.

Guzzisti: quei matti che la Guzzi unisce in un'amicizia spontanea e inspiegabile al di là delle distanze e delle differenze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
dani77
Veterano

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra un gran bel prezzo! Sopratutto se è "pronti via", nel senso che la moto è pronta per camminare!
Di solito i prezzi negli annunci (quelli che vedo io) vanno dai 1400/1500 ai 1800/1900. Vabbè, poi ci sono i furoi di testa che ne chiedono anche 2500..
Un pò di tempo fa su subito.it, c'era l'annuncio di uno che vendeva un V65C a 6000 neuro!! icon_eek.gif icon_eek.gif

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

dovrei ritirarla e pagarla nel week end..quanto al passaggio di proprietà volevo vedere di riuscire a farmelo da solo andando a risparmiare qualche soldino.
Qualcuno conosce la procedura esatta.
Scusatemi se esco O.T solo per un momento.
Torna in cima
dani77
Veterano

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basta andare all'ACI o in una qualsiasi agenzia di pratiche auto (anzi, io ti consiglio un'agenzia: a parte la naturale avversione che ho nei confronti dell'ACI, in agenzia è probabile che ti facciano un pò di sconto. A me l'han fatto..): documento tuo, documento del venditore, libretto della moto e certificato di proprietà (occhio che senza questo non si fa nulla!), firma tua, firma sua, 250,00€ circa ed esci di lì che la moto è tua! icon_wink.gif
Forse la firma tua neanche serve, non ricordo bene..comunque più o meno le cose che servono sono queste!
E, almeno dalle mie parti, nel giro di 2 giorni ti arrivano i documenti aggiornati. Recentemente invece ho fatto un passaggio di proprietà delle mia auto su da mia madre (in Alessandria) all'ACI, e in mezz'ora ho fatto tutto. Nel senso che avevo già in mano libretto e certificato di proprietà aggiornati, hanno inviato tutto via fax a Roma seduta stante e dopo 15 minuti han stampato i documenti aggiornati!

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

250 euro??ma non si pagavano 150euro?!
Comunque oggi faccio un giro nella speranza di spuntare un buon prezzo per il passaggio della guzzi più un passaggio per una macchina d'epoca.
Torna in cima
Merak

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

la trattativa è saltata!...purtroppo nel 2010 esistono ancora persone che si rimangiano la parola data e il venditore della florida è uno di questi...nel frattempo mi accontento del guzzino 65 acquistato ieri da mio padre.
Torna in cima
dani77
Veterano

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mer..che sfiga!
Pregustavo già le foto del tuo Florida.. icon_sad.gif
Comunque io il passaggio di proprietà l'ho fatto ad agosto dell'anno scorso e l'ho pagato circa 250€. Non ricordo a modo, perchè pochi giorni prima l'ho fatto per l'auto che ho venduto..Comunque se non erano 250, erano 220, ma di sicuro (questo lo ricordo bene!) non meno di 200€!
Non perderti d'animo, se ne trovano di Florida:

http://www.subito.it/moto-guzzi-florida-v-350-87-milano-14717775.htm

http://www.subito.it/moto-guzzi-florida-milano-14542185.htm

http://www.subito.it/moto-guzzi-650-florida-siracusa-13959975.htm (questa sembra bellissima ma chiede uno sproposito!)

http://www.subito.it/guzzi-650-florida-pavia-12374998.htm (c'è anche una Florida Aquila Nera!! icon_biggrin.gif )
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> GUZZI D'EPOCA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: